E.S.G.
Fin dalla sua nascita CMI abbraccia la filosofia E.S.G. (Enviromental, Social, Governance) impegnandosi per integrare i criteri propri di questo approccio nelle sue strategie.
Il successo di un’azienda non può più prescindere dall’impegno ambientale, sociale e dalle buone pratiche di governance e CMI non solo implementa costantemente azioni in questo senso, ma le misura e le valuta in modo oggettivo certa della importanza di questi indicatori per i nostri clienti e per tutti gli attori che condividono la nostra azienda.
Vedi rating ESG.
Codice etico
CMI è dotata di Codice Etico ai sensi del D.Lgs. 231/01 che regola il complesso di diritti e responsabilità che l’azienda assume espressamente nei confronti di coloro con i quali interagisce nello svolgimento della propria attività.
Sostenibilità ambientale
L’attenzione di CMI al rispetto per l’ambiente è garantita anche dall’ottenimento della Certificazione di Ambientale in base alla normativa ISO 14001:2015.
Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Tutelare i lavoratori è una delle nostre priorità: lo facciamo con un controllo costante dei mezzi e degli ambienti di lavoro e grazie alla formazione continua del personale. Oltre ai corsi di formazione generale e specifica per mansione, CMI adotta specifiche procedure aziendali al fine di ridurre infortuni e altre situazioni di rischio.
Sicurezza della merce
La sicurezza della merce trasportata è al centro dell’attenzione di CMI.
Per questo, oltre ad offrire coperture assicurative, da primarie compagnie, personalizzate in base alle esigenze del cliente, i nostri mezzi sono tutti dotati di antifurti di ultima generazione e rilevatori satellitari GPS che ci consentono di conoscere in tempo reale la posizione di ognuno.
Tutti i nostri mezzi sono parcheggiati in aree custodite e dotate di videosorveglianza ed i nostri autisti sono formati su come comportarsi al fine di evitare furti e rapine.
CMI aiuta le aziende a movimentare su strada e con puntualità merci, rifiuti e scarti produttivi attraverso un efficiente trasporto convenzionale, intermodale e su container, sia in Italia che all’estero